buzzoole code Google+ Chi ha paura delle Curvy?: In viaggio? Ecco il decalogo della Valigia Perfetta

mercoledì, agosto 02, 2017

In viaggio? Ecco il decalogo della Valigia Perfetta

Ci siamo, il tanto temuto momento di fare la valigia è arrivato. E scatta il panico. Cosa mettere? Cosa non portare? Cosa dimenticherò? Cosa porterò e non userò mai?
Ecco un sintetico decalogo da ricordare per cercare di limitare al massimo i "danni" e fare la valigia perfetta.

BAGAGLIO GIUSTO - Si, il viaggio inizia già dalla scelta del bagaglio. Si a borsoni morbidi se sarete in macchina o in barca, ma valigie rigide con rotelle se dovrete attraversare aeroporti e città. E non dimenticate di personalizzarle con un adesivo o una scritta, così da non incorrere in spiacevoli scambi davanti al nastro bagagli.

LISTE LISTE LISTE! - Preparate una lista di ciò che vi servirà in base a meteo e programma di viaggio. Andate per punti, depennando man mano ciò avete già tolto da armadi e cassetti.

FONDING OR ROLLING? - Ovvero, piegare o arrotolare gli indumenti? Le scuole di pensiero sono due e il rolling, se ben preparato, garantisce abiti senza pieghe fino all'altro capo del mondo. Ma attenzione perché alcuni abiti 'non possono essere arrotolati.
Se viaggiate con bagaglio sulle spalle, un piccolo trucco sono i packing cubes: confezioni di tessuto leggero di forma quadrata di diverse dimensioni, facilmente reperibili anche on-line, in cui piegare gli abiti. 

ABITI ELEGANTI - Scegliere una tonalità base, ad esempio blu o nero per i pantaloni con tante magliette colorate da far girare. Se il viaggio è per un matrimonio, niente paura per l'abito da cerimonia: esistono ferri a vapore portatili più piccoli di un asciugacapelli.

GIOIELLI E OGGETTI SPARSI - Sempre meglio non portare grandi valori in viaggio. Ma per i piccoli accessori si può utilizzare un sacchettino morbido da infilare nelle scarpe.

BEAUTY CASE - Per il make up, vi basteranno cinque prodotti indispensabili: BB cream, meglio se con formula che idrata e protegge; Mascara Water Resistant; rossetto Long Lasting Matt fluido, per truccare le labbra anche senza matita; blush, da sfruttare all'occorrenza anche come ombretto; salviettine struccanti, utili anche per pulire pennelli e spugnette.

PANNI SPORCHI - A un certo punto del viaggio li avrete tra le mani. ''No'' al bustone di plastica pieno di roba appallottolata che occupa mezza valigia. Al contrario create una pila in un angolo della valigia.



Fonte: Ansa 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...