Da imperfezioni a contrasti nasce Morfosis che ha sfiltato quest'anno all'edizione di luglio di Altaroma persegue e raggiunge il suo proprio essere relativo, sofisticato, incisivo e vigoroso. La preziosità dei tessuti, la morbidezza dei tulle plumetille, la forza dei lurex, la luce dei metalli si alternano e si incastrano dando vita a efficaci mix and match in piquet di cotone, mussoline, sete e organze.
La palette cromatica sintetizza la ricerca di equilibrio, laddove i rosa e i blu sfiorano gli oro, rame e argento, il giallo pallido, il glicine e l’acqua marina si risolvono nelle combinazioni di total black
Alessandra Cappiello, fashion designer romana, ha collaborato come Fashion
Consulting Designer con il brand Malloni, prima di lanciare nel 2004 il marchio
Morfosis, che nel 2008 è tra i finalisti della IV Edizione di Who’s On Next?,
che la porta a sfilare nelle maggiori capitali della moda internazionale, come
Parigi, Tokyo e Milano. Mossa dagli
studi classici e influenzata dall’arte, in particolar modo dalla nonna pittrice
Anna Grauso, concepisce il vestito come forma di sintesi perfetta tra
ispirazione e indossabilità. Nel suo passato importanti collaborazioni con star
internazionali come la cantante Madonna, Katia e Marielle Labeque e la violista
Viktoria Mullova.
La scelta del nome Morfosis è legata al significato della parola: la
forma quale sintesi e evoluzione di intuizioni. La metamorfosi è vista come un
modo individuale di interpretare uno stimolo visivo, di indossare e
concettualizzare un capo. I capi, completamente Made in Italy e di tradizione
sartoriale, sono pensati quale inevitabile espressione personale. Le tavole di
Rorschach, le espressioni del panorama multiforme naturale, unitamente al
lavoro di icone di eleganza Elsa Schiaparelli e Madeleine Vionnet, sono una
continua fonte di ispirazione, che, contaminandosi danno vita a sintesi
stilistiche dal twist contemporaneo e dall’appeal femminile.
Il brand è attualmente distribuito in Giappone, USA, Egitto e Regno
Unito.
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