martedì, gennaio 24, 2017

Skin care post influenza per tornare al top

In questo periodo molte di noi abbiamo fatto i conti con l'influenza. Giorni a letto, febbre, tosse e raffreddore, che si hanno portato a trascurarci e che ci hanno debilitato fisicamente. Inevitabili le ripercussioni sulla nostra pelle che in molti casi sarà secca e opaca. Io la chiamo pelle da elefante... Alla fine di dicembre sono rimasta alcuni giorni ko e quando finalmente ho riassunto sembianze umane ho sentito la necessità di "restaurare" anche la pelle del viso. Il rituale di skin care che mi sono concessa è quello che uso per le grandi occasioni, quando vale a dire, voglio che la mia pelle sia al meglio.
Ho iniziato con una maschera peel off. Quella che uso io è la Black Mask della Shills (qui trovi il video in cui ti mostro l'applicazione). È coreana e la uso ormai da anni. In base alle condizioni del viso la applico solo sulla zona "T" o anche sulle guance. Fatto questo passo al secondo step rappresentato dalla Maschera all'Argilla pura della L'Oreal che, una volta tolto lo strato di cellule morte, mi aiuta a purificare il viso. In questo modo ho già un buon risultato. Però voglio un'azione d'urto e quindi uso lo scrub della St'Ives che compro in Inghilterra. È uno dei miei preferiti in assoluto ma soprattutto in questa fase va usato con molta delicatezza. Ne applico una piccolissima quantità sul viso e massaggio. Quindi risciacquo e passo a dedicare le mie attenzioni al naso dove ho la maggior parte dei punti neri. Da tempo utilizzo i cerottini Pig-Nose clear della Holika Holika anche questi made in Korea. È un procedimento in tre step che accanto al cerottino che rimuove le "schifezze" ne ha altri due che aprono i pori e successivamente li richiudono. A questo punto la mia pelle è estremamente sensibile e quindi le dedico cure eccezionali con dosi extra di contorno occhi (Eleve), siero (Acqua di Parma) e crema viso (Rivoli Genève) e concludo il tutto con una bella maschera che può variare di marca ma fondamentalmente è sempre all'insegna del nutrimento. 

Può sembrare un procedimento piuttosto aggressivo ma sono ormai da ani che l'ho studiato cambiando di volta in volta prodotti e arrivando a questa combinazione che mi da risultati ottimali quando ho bisogno di cure d'urto.

E voi quale "iter" seguite per tornare in "forma umana"?


Nessun commento: