lunedì, dicembre 12, 2016

Relax per la mente per un aspetto più bello

Buzzoole

Relax per la mente per un aspetto più bello - Ogni giorno corriamo tra un impegno e l'altro. Ci ritagliamo momenti per prenderci cura del nostro corpo ma pensiamo mai a quanto sia importante dedicarci anche alla nostra mente? A rilassarci? Credo che dedicare del tempo anche a questo aspetto aiuti a stare meglio fisicamente e conseguentemente anche il nostro aspetto sia migliore. Io cerco di dedicare qualche minuto al rilassamento della mente concentrandomi in quelle attività che mi rilassano. Un rito che compio diverse volte durante la settimane e che parte tutto dalla preparazione di una buona tisana o un infuso con quei sapori e quei profumi che amo e che quindi mi fanno entrare nel "mood relax". 
Particolarmente amato è l'Infuso Papaya e Arancia della Bonomelli che associo alla lettura di uno dei miei libri preferiti o ad una manicure. Un rito quello di rimettere in sesto le unghie che mi rilassa particolarmente perchè mi obbliga a concentrarmi su quello che sto facendo e mi distrae dai pensieri della giornata. 
E voi? Quali sono i rituali per rilassare la mente?

Nessun commento: